Ci sarò

Benissimo!

Sia che tu venga al Festival senza fermarti a dormire sia che tu voglia prenotare il tuo posto tenda nel bosco, sei nella pagina giusta.

NON HAI INTENZIONE DI DORMIRE NEL CAMPEGGIO DEL FESTIVAL: ti chiediamo di compilare il form di partecipazione. Ci vorranno solo pochi minuti per darci un aiuto essenziale e avere una stima di quanti saremo.

HAI INTENZIONE DI DORMIRE NEL CAMPEGGIO DEL FESTIVAL: in questo caso, leggi le informazioni importanti che trovi riportate qui sotto (prima di compilare il form!).

 

Compila il form di partecipazione e/o prenotazione posto tenda

Grazie della collaborazione.




Dormire al festival

IL CAMPEGGIO NEL BOSCO

Il modo migliore per sentire il richiamo della foresta? Vivere nella foresta!

Passa tre giorni tra i larici del Pian dell’Orgionot, a un passo dal festival, tra il verde del bosco e l’azzurro del cielo.
Allestiremo un campeggio temporaneo che tirerà fuori il selvatico che è in te, è una promessa:

  • niente elettricità, ma la luce delle stelle (e della tua torcia)
  • niente piazzole, ma piccole radure tra gli alberi
  • niente docce, ma il profumo del bosco e della nostra festa

Devo prenotare?

Assolutamente .

Il contributo per il pernottamento nel campeggio nel bosco è di 5 euro a persona più 5 euro a tenda per ogni notte di permanenza (i bambini fino ai 10 anni compresi potranno campeggiare gratuitamente). Questo contributo ci aiuterà a coprire parte delle spese del Festival.

ATTENZIONE: possiamo accettare solamente un numero limitato di tende/persone e, una volta raggiunto il numero massimo di presenze, le prenotazioni saranno chiuse e non sarà più possibile aggiungere altre tende.

 

Come fare a prenotare il posto tenda?

  • Compila il form (link in fondo perché prima devi leggere con attenzione quanto segue) inserendo tutti i dati richiesti.
  • Una volta inviato il form, ti apparirà la cifra della caparra da versare (100% del costo totale, non rimborsabile in caso di disdetta) e un bottone PayPal che ti porterà direttamente al pagamento della cifra calcolata (via conto PayPal o con le principali carte di credito e di debito).
  • Una volta che avrai effettuato il pagamento e che la quota ci risulterà versata, il sistema ti invierà una mail di conferma
  • Questa mail riporterà il tuo codice di prenotazione: ricordati di portarlo con te al Festival! 
  • Quando arrivi al Festival, devi passare dalla reception dove potrai rititare un contrassegno per la/le tenda/e e la ricevuta del tuo pagamento.

NOTA BENE: Non ci sono piazzole delimitate o segnate. Quando arriverai, dopo aver ritirato contrassegno e ricevuta di pagamento in reception, potrai scegliere autonomamente dove montare la tua tenda.

Posso raggiungere l'area tende in macchina?

No, non è possibile. L'area tende si raggiunge esclusivamente a piedi, attraverso una strada sterrata. Dal parcheggio delle auto, la segnaletica ti porterà fino al Festival e al campeggio. Ci vogliono pochi minuti a piedi. Se devi tornare dal Festival al parcheggio di notte, porta con te la torcia, la strada è larga e facile, in falso piano, ma non è illuminata.

Sono presenti bagni e docce?

Sono presenti container bagni con l’acqua corrente. Ma non ci sono docce. Per tre giorni, prenditi la libertà di profumare di bosco.

Posso cucinare?

Per ragioni di sicurezza non potrai per nessuna ragione accendere fuochi a terra o utilizzare barbecue, anche se sollevati da terra. Per cucinare sono ammessi solo i normali fornelletti da campo con cartuccia a gas.

Voglio venire in camper

Puoi posteggiare il camper nel parcheggio del Festival (posti disponibili fino a esaurimento). L'area non è attrezzata e dista pochi minuti a piedi dal Festival. Se devi tornare dal Festival al parcheggio di notte, porta con te la torcia, la strada è larga e facile, in falso piano, ma non è illuminata. 

Posso portare il mio cane?

I cani sono ammessi ma devono essere muniti di guinzaglio. Raccogli i bisogni del tuo cane e fai in modo che non disturbi chi ti sta accanto, le mucche e i cani da pastore, gli animali selvatici.

E quando cala la notte?

Accendi la tua torcia, nell’area tende non ci saranno prese elettriche né illuminazione.

 

Compila il form di partecipazione e/o prenotazione posto tenda

ALTRE STRUTTURE

In Val d'Ayas puoi trovare hotel, b&b, affittacamere. Scarica la lista delle strutture.


Mangiare

Sarà possibile mangiare direttamente al Festival: troverai una cucina che fornirà piatti freddi e caldi per i pranzi e le cene, e un punto ristorazione con panini. Non mancheranno piatti vegetariani e vegani. E alla mattina, brioches e caffè.



Arrivare

IN TRENO

Da Milano e Torino prendi il treno fino a Verrès con cambio a Chivasso, poi devi prendere un bus V.I.T.A. fino Brusson dove troverai la navetta che porta a Estoul: la navetta partirà in prossimità dell’area verde zona laghetto, farà una fermata al bivio per Estoul, in prossimità dell'hotel Laghetto di Brusson (Rue Trois Villages, 291, Brusson), e porterà al parcheggio di Estoul, da dove parte la strada sterrata che porta al Festival. Al più presto pubblicheremo gli orari delle navette.

IN BUS

Da Milano e Torino prendi un bus SAVDA per Verrès. A Verrès prendi il bus V.I.T.A. per Brusson dove troverai la navetta che porta a Estoul: la navetta partirà in prossimità dell’area verde zona laghetto, farà una fermata al bivio per Estoul, in prossimità dell'hotel Laghetto di Brusson (Rue Trois Villages, 291, Brusson), e porterà al parcheggio di Estoul, da dove parte la strada sterrata che porta al Festival. Al più presto pubblicheremo gli orari delle navette.

IN MACCHINA

Esci dall’autostrada A5 a Verrès, segui la direzione Val d'Ayas, e risali per 16 Km fino a Brusson. Da Brusson gira a destra per Estoul, risali per altri 6 km e sei al Festival! Se vuoi, puoi lasciare la macchina a Brusson e salire a Estoul con la navetta: la navetta partirà in prossimità dell’area verde zona laghetto, farà una fermata al bivio per Estoul, in prossimità dell'hotel Laghetto di Brusson (Rue Trois Villages, 291, Brusson), e porterà al parcheggio di Estoul, da dove parte la strada sterrata che porta al Festival. Al più presto pubblicheremo gli orari delle navette.