
Pasta Esselunga, la compri senza pensare ma sai chi è il produttore? Resterai di sasso - Ilrichiamodellaforesta.it
La pasta Esselunga è amatissima dai clienti del grande supermercato e quando scoprirete il produttore non ci rinuncerete più.
Quando si fa la spesa al supermercato si sta attenti soprattutto al prezzo e agli ingredienti per portare a casa prodotti di qualità che non costino tantissimo. Sempre più persone, così, scelgono di riempire la dispensa e il frigorifero recandosi nei grandi supermercati dove si trovano, ogni settimana, non solo tantissime offerte ma anche prodotti di qualità che, pur non essendo in offerta, hanno un prezzo ragionevole.
Tra i supermercati più frequentati c’è sicuramente Esselunga dove è possibile acquistare tanti prodotti buoni e che costano molto meno rispetto ai prodotti pubblicizzati, ad esempio, in tv. Uno dei prodotti più amati dai clienti Esselunga è sicuramente la pasta che, tuttavia, nasconde un segreto. Non tutti, infatti, conoscono il produttore di questa pasta che, ogni giorno, è presente su tantissime tavole.
Pasta Esselunga: la produce un famoso pastificio
In vendita nei vari supermercati ci sono tantissime qualità di pasta che, non sempre, sono prodotte con grano totalmente italiano. Anche i produttori della pasta più famosa sono soliti utilizzare anche grano proveniente da altre parti del mondo per offrire ai propri clienti un prodotto di alta qualità. Dalla Barilla alla De Cecco fino alla Garofalo, sono tanti i marchi di pasta amatissimi in Italia. Tra questi rientra anche la pasta Esselunga che è prodotta da un pastificio antichissimo e molto famoso.
Secondo un’inchiesta di GreenMe e confermata da altre fonti come Dissapore e Inran, la pasta Esselunga Bio è prodotta dal Pastificio Attilio Mastromauro – Granoro S.r.l. di Corato, in Puglia. Si tratta di un’azienda storica che è presente non solo in Puglia ma in diverse regioni e che è scelta da tantissimi clienti per la qualità del prodotto che offre.

Dietro l’etichetta del supermercato Esselunga, dunque, c’è la storia e l’arte di un’azienda storica italiana che ha fondato il proprio successo sulla qualità degli ingredienti. Qualità che è possibile trovare sia nella pasta marchiata Granoro che in quella Esselunga.
Spesso, dunque, dietro i brand dei supermercati si nasconde l’eccellenza di aziende che, nel corso degli anni, hanno contribuito a rendere i prodotti italiani famosi in tutto il mondo. Da sempre, infatti, il pastificio pugliese punta sulla qualità per portare in tavola la miglior pasta convincendo anche chi non ama in modo particolare i carboidrati.