
Meta da sogno e avventure mozzafiato: quest'Isola è un vero incanto - Ilrichiamodellaforesta.it
Esiste un’isola in Italia che rappresenta una vera meta da sogno con il suo mare cristallino e le avventure mozzafiato in cui cimentarsi.
Chi ama il mare e ha voglia di trascorrere delle vacanze uniche ha sicuramente l’imbarazzo della scelta tra le tante possibilità che offre l’Italia. Da nord a sud passando per le isole, l’Italia offre mete uniche sia per chi ama le spiagge sabbiose che per chi preferisce gli scogli. Tra i tanti luoghi tra cui scegliere, tuttavia, c’è un’Isola che rappresenta una meta davvero paradisiaca e che offre anche la possibilità di cimentarsi in tante avventure durante i giorni di vacanza.
Con un mare cristallino, una natura incontaminata e a tratti selvaggia, tanti luoghi da visitare ma anche posti in cui perdersi per ritrovare un po’ di tranquillità e serenità dimenticando totalmente il traffico e i rumori della città, quest’Isola rappresenta una meta ideale per le vostre vacanze.
Perché scegliere l’Isola della Maddalena come meta per le vostre vacanze
Sono tanti i luoghi in cui è possibile immergersi in un mare cristallino, ma quello dell‘Isola della Maddalena fa davvero impazzire tutti. E’ davvero difficile, infatti, resistere al fascino dell’acqua cristallina e del panorama mozzafiato in cui perdersi mentre ci si concede un bagno nel mare.
Sono le attività a cui dedicarsi durante la permanenza sull’Isola della Maddalena come la visita all’unico centro abitato che un tempo fu una base militare italiana e americana. Un luogo unico che si caratterizza per le sue stradine, i suoi colori e la sua atmosfera unica. Da visitare assolutamente è anche il porto di Cala Gavetta in cui sorge una colonna dedicata a Giuseppe Garibaldi.

Ma l’Isola della Maddalena è amatissima soprattutto per le sue spiagge incontaminate e, tra le più belle, spicca la spiaggia di Bassa Trinita, una vera e propria perla dalla sabbia bianca e finissima. Il mare, invece, è cristallino e turchese. Vale la pena, poi, concedersi anche una giornata a Cala Francese ma anche a Punta Tegge che si affaccia direttamente sull’Isola di Spargi.
Tra le spiagge più belle, poi, non può non essere menzionata spiaggia Monti d’à Rena, anche nota come dei Monti dell’Arena, famosa per la sua sabbia dorata e grossolana. Insomma, un’Isola che cattura non solo lo sguardo, ma anche il cuore di chi la sceglie come meta delle proprie vacanze fatte prevalentemente di relax, mare e natura incontaminata. Una perla che vale la pena visitare esattamente come quelle nasconde del Mediterraneo.