
Cos'ha in mente la marchesa? foto: Mediaset Infinity - (ilrichiamodellaforesta.it)
Nuovi colpi di scena e tensioni travolgono i protagonisti tra crisi sentimentali, arrivi inaspettati e segreti che cambiano gli equilibri
Proseguono le intricate vicende della soap opera La Promessa, in onda ogni sera alle 19.40 su Rete4, che continua a catturare l’attenzione del pubblico con intrecci sentimentali e colpi di scena sempre più avvincenti. Le anticipazioni delle puntate fino al 16 agosto 2025 rivelano un susseguirsi di tensioni familiari, dubbi amorosi e nuove entrate che sconvolgeranno la vita degli abitanti della tenuta.
Nel corso della settimana, si intensificano i conflitti tra i protagonisti. Jana, sempre più spaesata nel suo nuovo ruolo di nobildonna, riceve lezioni di buone maniere dalla signora Ros, la quale, pur apprezzandone i progressi, manifesta seria preoccupazione per i piani oscuri della marchesa nei confronti della giovane istitutrice. Jana, infatti, si trova spesso in difficoltà e desidera ardentemente tornare a una vita più semplice, ma la sua posizione è sempre più fragile.
Le tensioni crescono tra i personaggi principali
Parallelamente, la coppia formata da Curro e Julia si trova sull’orlo di una crisi profonda. Curro confessa a Julia di non provare amore per lei, e questo getta un’ombra sul loro imminente matrimonio, alimentando incertezza e tristezza. Julia, amareggiata, si confida con Martina, la quale si sente in parte responsabile della situazione, mentre Lorenzo e José Juan continuano a tessere accordi che influenzeranno le sorti dei promessi sposi.

Nel frattempo, Pelayo è tormentato da dubbi riguardo la futura paternità di Catalina e teme che il vero padre del bambino possa riemergere per reclamare il figlio. La stessa Catalina, determinata a rimanere alla tenuta sino al parto, si scontra con Cruz, che non approva la sua decisione. Intanto, la figura di Padre Samuel suscita nuove riflessioni in Maria, che dopo averlo osservato più da vicino, cambia opinione sul sacerdote, colpita dal suo impegno verso i più bisognosi.
Una delle novità più rilevanti di questa settimana è l’arrivo inatteso di Gonzalo de Carril y de la Vera, il padre di Vera Gonzalez, che rischia di mettere in crisi la giovane e i suoi segreti. Dopo che la madre di Vera, Amalia, aveva rassicurato la figlia dicendo di non voler più far visita alla tenuta per non insospettire il duca, la situazione cambia drasticamente con la notizia dell’imminente visita del padre.
Il duca si presenta alla tenuta con un affare da proporre ad Alonso, ma la sua presenza crea tensione tra i vari personaggi. Vera, preoccupatissima di essere scoperta mentre si nasconde tra la servitù, tenta di fuggire ma viene bloccata da Petra, che le impone di restare e addirittura di servire il caffè al duca durante la sua visita. Fortunatamente, Gonzalo non la guarda nemmeno in faccia, ma la situazione rimane estremamente delicata e carica di suspense.
La presenza del duca viene accolta con freddezza da Petra e con agitazione da Vera, mentre altri membri della servitù, come Pia e Romulo, vengono reintegrati nella tenuta, suscitando ulteriori tensioni. Petra tenta di ostacolare il ritorno di Pia, ma la marchesa Cruz prende una posizione netta, imponendo una convivenza pacifica.
Le dinamiche interne alla casa si complicano ulteriormente. Petra, sempre più determinata a mantenere il controllo, cerca di sfruttare ogni occasione per minare la posizione degli altri, mentre Manuel prova a mediare le tensioni organizzando una festa per il fidanzamento di Jana. La ragazza, preoccupata e insicura, si confida con Maria, che nel frattempo rivaluta Padre Samuel, la figura del sacerdote che le aveva inizialmente suscitato diffidenza.