
La decima stagione de Il Paradiso delle signore debutta oggi su Rai 1 con importanti novità che scuotono il cuore dei fan della celebre soap opera.
Le anticipazioni ufficiali confermano l’uscita di scena di un personaggio amatissimo, mentre altri protagonisti rimangono al centro delle intricate vicende ambientate nella Milano degli anni ’60.
L’addio di Salvatore Amato: un cambiamento significativo per la soap
Le riprese della nuova stagione, ancora in corso presso gli studi Videa di Roma, promettono colpi di scena intensi. Tra questi spicca la notizia che Salvatore Amato, interpretato da Emanuel Caserio, abbandonerà definitivamente la serie. Il personaggio sarà presente solo nelle prime puntate autunnali e poi lascerà Milano; tuttavia, al momento, non sono state svelate le motivazioni narrative che giustificheranno la sua partenza. Dopo la nascita del figlio Andrea Maria, Salvatore dice addio al Paradiso delle signore, chiudendo un capitolo importante della soap.
Parallelamente, è confermato che non ci sarà alcun ritorno per Vittorio Conti, il personaggio interpretato da Alessandro Tersigni. Il proprietario storico del grande magazzino non comparirà nelle puntate in onda questo autunno, anche se non si esclude la possibilità di qualche breve apparizione nel corso del 2026.
Le nuove trame al centro della stagione: Umberto e Adelaide protagonisti
Non mancheranno, invece, le vicende di Umberto Guarnieri e Adelaide, che rimangono fulcro della narrazione. Il commendatore sarà impegnato a riconquistare l’ex compagna, incapace di accettare la sua relazione ufficiale con Marcello Barbieri. Nel frattempo, Adelaide si prepara a una svolta importante organizzando i preparativi per il matrimonio con Marcello, delineando nuovi intrecci sentimentali e conflitti che terranno alta l’attenzione degli spettatori.
Le repliche per riscoprire la nona stagione
In attesa dei nuovi episodi, Rai 1 ha ripreso la messa in onda delle repliche della nona stagione dal 18 agosto, ogni pomeriggio alle 16:00. Queste repliche consentono al pubblico di rivivere il finale precedente, caratterizzato dalla rivelazione della paternità di Odile, e di prepararsi emotivamente alle nuove storie che si dipaneranno in questa decima annata.
L’appuntamento con la nuova stagione de Il Paradiso delle signore è quindi segnato da addii importanti e nuove sfide per i protagonisti, confermando il successo e la longevità di questa produzione Rai.