
Ballando con le Stelle, malumori in Rai per il budget concesso alla Carlucci: "Altri se lo sognano" (Fonte Raiplay) - Ilrichiamodellaforesta.it
Cast stellare per la nuova edizione di Ballando con le stelle ma scoppia la polemica per il budget concesso a Milly Carlucci.
Il countdown per la nuova edizione di Ballando con le stelle è ufficialmente partito. Lo storico programma Rai tornerà in onda da sabato 27 settembre 2025 con un cast super stellare. A scendere in pista come concorrenti, infatti, saranno: Maurizio Ferrini, alias la Signora Coriandoli, Beppe Convertini, Fabio Fognini, Barbara D’Urso, Francesca Fialdini, Filippo Magnini, Rosa Chemical, Andrea Delogu, Marcella Bella, Nancy Brilli, Martina Colombari.
Nomi importanti che stanno già scatenando la curiosità del pubblico che non vede l’ora di assistere alle esibizioni di tutti i concorrenti e ai confronti con la giuria che sarà composta, ancora una volta, da Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Ancora una volta, Milly Carlucci è riuscita a mettere insieme un cast importante e il tutto, stando a quello che fa sapere Giuseppe Candela, sarebbe possibile grazie ad un budget che non ha nessun altro programma Rai.
Ballando con le stelle: polemica per il budget
Sul cast di Ballando con le stelle 2025 si è lasciato andare ad una riflessione Giuseppe Candela che, su X (il vecchio Twitter, ndr), ha sottolineato come per Milly Carlucci sia più facile di altri strappare il sì a nomi importanti perché può contare su un budget che la Rai non riconosce a nessun altro programma.
Curiosità. Tutto il cast di Tale e quale show costa meno di una concorrente di Ballando con le stelle. Perché Milly è la più brava nel fare cast con vip, ogni anno di più va detto, ma ha anche budget che altri si sognano” – scrive il giornalista. “Non dico che è sbagliato, per me la tv si fa con i soldi. Ma ci sono almeno due compensi monstre in questa edizione. Aspetto che non si può sottovalutare, altri fanno le nozze con i fichi secchi”, aggiunge ancora Giuseppe Candela.

Sempre su X, poi, il giornalista fa anche una riflessione sul ruolo di Carlo Conti in Rai: “E a proposito di Conti aggiungo anche che si è preso una bella patata bollente e ha portato a casa un Sanremo di successo. Manovrare per Sanremo 2027 alle sue spalle (in realtà quasi in pubblico), quando deve ancora fare un anno, mi sembra davvero irrispettoso”, conclude il giornalista, ma chi sono i concorrenti di Tale e Quale Show?
Gabriele Cirilli, Carmen Di Pietro, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, le Donatella e Tony Maiello, Flavio Insinna, Gianni Ippoliti, Samuele Cavallo, Beppe Quintale e la tiktoker Marina Valdemoro Maino sono i nomi su cui ha deciso di puntare Carlo Conti.